Lun04292024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Manifestazione contro i Consorzi di Bonifica

Cronaca

Manifestazione contro i Consorzi di Bonifica

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il giorno 14 gennaio 20189 alle ore 18 nella Sala del Comune di Poggiorsini, su invito del Movimento Riscatto, della Rete dei Municipi Rurali e del Tavolo Verde Puglia verrà convocata pubblicamente la manifestazione per chiedere un profondo cambiamento nelle scelte sui Consorzi di Bonifica da parte della Regione Puglia e del Governo Nazionale. La manifestazione viene dopo un percorso di iniziative compiute insieme ai sindaci dei comuni interessati. I sindaci, insieme alle Associazioni e movimenti che hanno promosso la manifestazione (fra questi Altragricoltura e LiberiAgricoltori), si sono convocati alle ore 17 per decidere operativamente la data, il luogo e le modalità della manifestazione. Forte, in tutte le circostanze, è stata la denuncia dello stato grave di crisi economica delle nostre aziende agricole e, conseguentemente, delle famiglie rurali che non sopportano ulteriori sacrifici.
Nell'ultima assemblea pubblica tenuta nel Comune di San Donaci (BR) è stata lanciata la proposta di tenere fra la fine di Gennaio e i primi di febbraio una manifestazione unitaria per chiedere una svolta sulla vicenda dei Consorzi di Bonifica sulla base delle richieste che ho sopra riassunto.
Una manifestazione che sappia coinvolgere le comunità oltre i colori politici e sindacali e che chieda risposte sia alla Regione Puglia, sia al Parlamento e Governo Nazionale per le rispettive responsabilità di dover attuare una seria, trasparente ed efficace azione di Riforma, compiendo, intando un primo atto: la sospensione delle cartelle di pagamento e delle procedure esecutive che stanno colpendo con atti coattivi aziende e famiglie già in crisi.
All'incontro hanno annunciato la partecipazione diversi sindaci pugliesi

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database