Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Gravinese gioca nel Campionato Studentesco di Basket negli USA

Sport

Gravinese gioca nel Campionato Studentesco di Basket negli USA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il Basket nasce a Springfield, Stati Uniti nel 1981, subito dopo la sua nascita diviene sport Nazionale, da sempre gli americani sono stati di gran lunga i più capaci in questa specialità, a tal punto che, fino a pochi anni fa nelle competizioni internazionali (Olimpiadi, Mondiali, ecc ..)  non partecipavano i migliori giocatori perché troppo più forti degli altri, ma i giovani dei College.

Tantissimi sono gli americani che giocano a basket e molto sentiti sono i Campionati Scolastici.

Essere selezionati nella squadra rappresentativa di una scuola è molto difficile, perché la concorrenza è tanta e il livello di gioco è molto elevato.

Una gravinese, Lagonigro Rossella di 17 anni, che per un anno è andata a vivere a Gilber, in Arizona, seguendo il Programma di Intercultura, dopo una lunghissima selezione è riuscita ad entrare nella squadra Rappresentativa della Scuola “Chandler High School” e sta partecipando al Campionato Studentesco di Basket.

Nata cestisticamente nella New Basket Gravina ha giocato per diversi anni nella Nuova Matteotti Corato per adesso coronare il suo sogno, giocare in una squadra Americana.

Un’altra eccellenza gravinese che si è fatta notare fuori dal nostro paese.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database