Gio04252024

Last updateMer, 24 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Il gravinese Siniscalchi continua a lasciare il segno.

Cultura ed Eventi

Il gravinese Siniscalchi continua a lasciare il segno.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Grandi emozioni per l’artista Giuseppe Siniscalchi, nato a Gravina; il 20 dicembre ha completato un percorso artistico: c’è stata l’inaugurazione del grande murales posto all’ingresso della pinacoteca-museo Sant’Egidio presso la chiesa di San Pasquale di Taranto: “Luci ed ombre nel Creato” da lui realizzato con il collega Frode.

La collaborazione dell’artista con i Frati Minori ha continuato perché altre sue opere d’arte saranno custodite presso la stessa pinacoteca-museo e saranno fruibili dai tanti che vorranno visitarle.

Ancora una volta l’avvocato Siniscalchi sta dimostrando di amare il sud, quel sud che sa accoglierlo come accaduto l’altra sera quando la chiesa era stracolma, in tanti sono accorsi anche per ascoltare la filosofia del fronteversismo del nostro gravinese.

Gravina continua ad essere nel cuore di Siniscalchi tanto che parecchie opere sono state da lui date in comodato d’uso ad Enti come l’Ospedale della Murgia, la Fondazione E. Pomarici Santomasi ed altri.

Il prossimo 28 dicembre alle ore 20, in occasione dell’evento che vorrà ricordare la figura di don Angelo Casino al quale si è intitolato il concorso letterario e artistico, sarà presentato un quadro del concittadino Siniscalchi dato alla chiesa Madonna della Grazia; sarà posto nel salone della stessa. In quell’occasione l’autore sarà presente per presenziare alla cerimonia e per ricevere i ringraziamenti della comunità.

Le foto mostrano alcuni dei momenti vissuti a Taranto.

Commenti (1)
Grazie per la vicinanza in momenti memorabili
1Sabato, 22 Dicembre 2018 23:40
Giuseppe Siniscalchi

Caro direttore e’ sempre un piacere poter leggere articoli dai quali traspare attenzione ed amore della stampa locale ed in particolare del Magazine Murgiatime  nei miei confronti . Nel caso di specie si e’ trattato e si tratta di evento straordinario , esempio di coesione sociale e sviluppo attraverso l’ arte e bellezza a servizio del bene comune . Sono particolarmente felice di condividere questi momenti che lasciano un segno nella storia dell ‘arte con tutti i cari compaesani Gravinesi e non. Vi invito a recarvi a Taranto per veder da vicino autentici capolavori così come invito i tarantini a visitar le tante bellezze dell’ amata Gravina in Puglia. A presto e buon Natale

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database