Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Sanità Puglia, spending review

Cronaca

Sanità Puglia, spending review

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ai soggetti che abbisognano di ausili, protesi in conseguenza di patologie invalidanti spesso vengono riservati atteggiamenti tali da farli sembrare dei mendicanti.

Il Sistema Sanitario Nazionale prevede che tutti gli invalidi (con percentuale di invalidità superiore al 34%) ricevano protesi, ortesi o ausili tecnici per condurre una vita il più possibile autonoma e in salute.

Spesso, però, al rinnovo le ASL pongono una serie di difficoltà che imbarazzano l’avente diritto, tale atteggiamento - dicono i medici - è dovuto all’esigenza di risparmiare. Esigenze che tolgono dignità a quelle persone che senza la protesi sono condannati a vivere una vita da reclutati.

Poi però scoppiano degli scandali che configurano sprechi e ti senti doppiamente maltrattato; è proprio di questi giorni la faccenda relativa alla Puglia che paga i dispositivi medici (le protesi, ma non solo) a un prezzo medio doppio o a volte quasi triplo rispetto a quello nazionale.

La giunta regionale, quindi, ha approvato un piano di razionalizzazione degli acquisti con la conseguenza che a pagare saranno gli assistiti; mai che si decida di punire i responsabili medici particolarmente «sensibili» a promesse di regali.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database