Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Bosco Difesa Grande, perche?

Cronaca

Bosco Difesa Grande, perche?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Atto ignobile presso il Bosco Difesa Grande, le due querce piantumate domenica mattina dalle tante persone che amano il grande polmone verde, ha visto la partecipazione anche dell’A.C., lunedì mattina non sono state trovate allo stesso posto.

Incivili, è poco classificarli in questo modo, hanno spiantate le stesse ricoprendo persino le buche ed hanno distrutto quanto quel sentimento di appartenenza aveva prodotto infierendo un altro duro colpo come quando appiccarono il fuoco.

Quale il messaggio macabro che questi volessero dare non lo sappiamo, sappiamo solo che vanno identificati e puniti severamente perché non sono degni di fare parte di quella comunità sana.

E proprio quella comunità sana si è subito mobilitata dandosi appuntamento domenica prossima, sempre alle ore 9 presso “Marcuccio” per ripiantumare altre querce.

Anche l’A.C., oltre a sdegnarsi, ha voluto intervenire concretamente, la G.C. tenutasi ieri ha deliberato di firmare una convenzione con il Corpo Interventi Umanitari al fine di poter fare un’azione di sorveglianza armata al bosco ma anche presso le aree archeologiche e i parchi cittadini.

La risposta da dare ai sciacalli deve essere ferma e forte, domenica ancora più persone devono ritrovarsi da “Marcuccio” affiancati, ci auguriamo, sia dall’A.C. che dai Consiglieri Comunali.

Le foto vogliono far riflettere sul dolore che l’atto di pazzi hanno causato. 

    

 

 

Commenti (1)
Condanna ferma e decisa . ...ma RICERCARE LE CAUSE!
1Martedì, 11 Dicembre 2018 10:15
Fedele Raguso

Spett.le Redazione Murgiatime cari amici e concittadini di Gravin: mi associo alla condanna della vile e sacrilega azione contro due piantine poste a dimora con amore ed entusiasmo, in segno di amore e protezione dell'intero Bosco oggetto di ripetute e distruttrici azioni insensate e ingiustificabili perché perpetrate contro un bene naturale che favorisce indistintamente tutti! Mi sia consentito di chiedermi e chiedervi : ad ogni azione buona o cattiva che sia c'è sempre una ragione, una causa! Allora! Per questo atto vile, bisogna adoperarsi per scoprire la causa..le cause ..le ragioni che hanno armato di rabbia con vendetta le mani del dissacratore o dissacratori! Se le azioni vandaliche si ripetono, vuol dire che in alcuni strati sociali della città di Gravina esistono malcontenti, delusioni ..bisogni insoddisfatti...promesse non mantenute! Agli arroganti del potere e di tutte le istituzioni...guardate dietro le vostre azioni, dietro i vostri impegni e, sicuramente, troverete le cause e i colpevoli di tanta crudeltà! Dunque! Vien da pensare che i primi colpevoli istigatori di aggressioni al pubblico bene son coloro che lo dovrebbero proteggere, difendere e far difendere! INUTILE E IPOCRITA RISULTA IL DECLAMARE PROCLAMI DI PUNIZIONI, MENTRE, POI, SI CONTINUA A ESSERE CIECHI E SORDI!

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database