Gio12132018

Last updateGio, 13 Dic 2018 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Presepe in Piazza

Cultura ed Eventi

Presepe in Piazza

Click to open

L’inventiva e la maestria dei soci di Archeoclub entusiasma ancora. L’artista artigiano Massimo Loglisci aveva già realizzato in scala alcuni dei monumenti che abbelliscono Piazza Benedetto XIII (la Biblioteca Finia, l’ex Seminario vescovile e la Cattedrale), quasi un gioco avere l’idea di riprodurre la grotta della natività e ricostruire un ambiente favoloso in miniatura.

Una grande gioia per il presidente Giuseppe Paterno e per il sig. Vito Ferrante l’aver suggerito la realizzazione di quanto sarà visibile dalla sera del 7 dicembre; alle ore 20 ci sarà l’inaugurazione di un quadro d’insieme che non ha eguali.

Alla bravura dell’artigiano Loglisci si è aggiunto l’oscuro lavoro di Ferrante nel rendere ancora più reale il luogo tanto che lo scenario che si presenterà agli occhi del visitatore sarà strabiliante.

La galleria fotografica che vi proponiamo rende una minima idea del capolavoro realizzato, tutti siamo invitati a visitarlo presso la sede dell’Archeoclub in via Matteotti.

Ogni volta che abbiamo l'opportunità di vedere quella che è la ricchezza dei tanti artisti artigiani presenti a Gravina non possiamo dimenticare di solecitare l'amministrazione comunale a mettere a disposizione un immobile in cui situare tutte le opere.  

  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1