Dom05122024

Last updateDom, 12 Mag 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Disabilità: cambiare mentalità

Cultura ed Eventi

Disabilità: cambiare mentalità

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il 3 dicembre ricorre la Giornata Mondiale della Disabilità istituita dall’ONU nel 1992, quest’anno ha come tema l’inclusione. Anche il Comune di Gravina ha sentito l’esigenza di dare voce a questa ricorrenza in modo da sensibilizzare sempre più persone; pertanto ha riunito le associazioni che operano in favore di persone con disabilità per costruire un programma di iniziative.

Questioni di disponibilità hanno indotto gli organizzatori ad anticipare a domani, 1 dicembre, la celebrazione della disabilità che prevede una giornata intera di eventi; la mattinata è riservata principalmente ai ragazzi delle scuole: presso la palestra di via Dante dalle ore 9 si parlerà di sport quale veicolo utile all’inclusione, a farlo saranno il maratoneta Michele Debenedictis e i componenti della ASD Fortitudo.

Dalle ore 10 si passa dalle parole alla pratica perché ci sarà un’esibizione di baskin, a scendere in campo saranno normodotati insieme a ragazzi con disabilità per dare esempi concreti di inclusione.

Nel pomeriggio saranno coloro che operano in favore delle persone con disabilità ad intervenire, racconteranno dei progetti che stanno attuando; inoltre ci sarà la presenza del dott. Giuseppe Tulipani, nella veste di garante regionale della disabilità, una figura istituita dalla legge 19 del 2006 intesa a far applicare e rispettare i diritti.

Spesso la disabilità è sinonimo di bussiness, è giunto il momento di cambiare mentalità; partecipare a quanto previsto domani può essere un inizio di cambiamento.   

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database