Lun05132024

Last updateLun, 13 Mag 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Lascia o raddoppia

Politica

Lascia o raddoppia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Finalmente, verrebbe da dire, sono iniziati i lavori sulla tratta compresa tra la fine della variante di Altamura e l’inizio della variante di Toritto (zona Mellitto).
Era il consigliere regionale Enzo Colonna che nel luglio scorso,  invitava il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, e il Direttore Generale dell’ANAS, Gianni Vittorio Armani a dare impegno e priorità per il completamento dei lavori di raddoppio della Statale 96 in occasione della visita di questi ai cantieri di che trattasi.

Evidenziamo che i lavori di cui sopra attengono al bando di gara per il completamento della strada statale 96 Bari-Altamura-Matera pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.149/2017 del 29/12/2017 i cui lavori hanno un importo di 22 milioni di euro e con tempo di esecuzione di 249 giorni lavorativi e consecutivi dalla data di consegna dei lavori.

Proprio sulla questione tempo poniamo la nostra attenzione atteso che i 249 giorni lavorativi previsti dal bando sono diventati 480, giusto quanto dichiarato dal consigliere: "Il termine per il completamento dell’opera è fissato contrattualmente in 480 giorni, con una tappa intermedia (fissata per agosto 2019) per la percorribilità del tracciato a quattro corsie. Confermata per aprile 2019 la fine lavori del lotto di Altamura (circonvallazione e innesto con la 99 per Matera). I primi mesi del prossimo anno vedranno anche la fine dei lavori per il lotto Palo-Modugno (realizzati per l’86%)”.

Chiediamo, quindi, al consigliere Colonna o a chiunque ne fosse a conoscenza il perché i tempi di esecuzione dei lavori si è raddoppiato?

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database