Dom05122024

Last updateDom, 12 Mag 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Maratoneta Debenedictis, la gioia di vivere

Cultura ed Eventi

Maratoneta Debenedictis, la gioia di vivere

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Sarebbe facile celebrare l’atleta maratoneta e ultramaratoneta di Gravina - Michele Debenedictis - specialmente dopo aver preso parte e concluso il durissimo percorso della “Spartathlon” lunga oltre 246 km.: ”Era un suo sogno, una vetta da raggiungere, ciò si è avverato il 29 e 30 settembre scorso”.

L’abbiamo incontrato per capire quali le motivazioni che lo supportano a sacrifici non indifferenti per affrontare delle sfide ardue all’età di 55anni. La sua risposta ci ha meravigliato avendoci confessato che la corsa è liberazione, vita.

“Ho cominciato a correre nel 2005 all’età di 42anni e piano piano ho voluto aumentare la lunghezza dei percorsi fino a gareggiare nel 2010 all’ultramaratona del Passatore lunga 100 km., sottoporre il mio corpo a continui sforzi per verificare fin dove posso arrivare, ogni settimana infatti partecipo a delle maratone o ultramaratone senza avvertire stress; lo scorso anno ho partecipato a 78 gare”.

La piacevole discussione si è poi spostata nell’affrontare la questione giovani e qui Michele ha tenuto a rimarcare il suo messaggio verso di essi: “Ragazzi praticate lo sport perché è un veicolo sano per raggiungere mete bellissime di serenità, basta la voglia di essere attivi perché poi la passione ti conduce a limiti che sembrerebbero invalicabili”.

Altro aspetto del suo essere è l’amore, l’appartenenza che sente per la terra che gli ha dato i natali: Gravina. “Sono orgoglioso di far conoscere la mia città in tutti i luoghi che raggiungo per gareggiare, ogni volta che pronuncio la località da cui provengo sento i brividi sulla pelle”. Un motivo in più per cui al nostro atleta devono essere rivolte delle riconoscenze speciali.

Vi proponiamo una serie di foto che testimoniano alcuni momenti delle tante partecipazioni alle gare, in particolare le ultime si riferiscono alla mitica Spartathlon 2018.

Commenti (1)
il grande MICHELE
1Martedì, 30 Ottobre 2018 23:20
lomuscio eligio

CON QUESTA TUA GRANDE IMPRESA SEI ENTRATO DI DIRITTO NELL'ALBO DEI PIù GRANDI MARATONETI DEL MOMENTO ANCORA TANTI COMPLIMENTI

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database