Dom05192024

Last updateSab, 18 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Don Sante, 40 anni di sacerdozio

Cultura ed Eventi

Don Sante, 40 anni di sacerdozio

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Due persone che si vogliono bene si sposano per iniziare un progetto di vita, una persona che è ordinata sacerdote si sposa con Cristo ed iniziano un progetto di vita.

Ci sono poi delle tappe, anniversari, in cui si fa un bilancio per verificare la realizzazione del progetto oltre ad essere motivo di festeggiamenti.

Il 5 agosto scorso don Sante Ferrulli di Altamura, attuale parroco della chiesa SS. Nicola e Cecilia, fece un bilancio e celebrò con il Signore i quarant’anni del suo sacerdozio; domenica prossima vorrà festeggiare l’anniversario con i fedeli.

Abbiamo chiesto a don Sante di raccontarci la sua esperienza in questi quarant’anni, tra le tante ci piace annotare quanto segue: “…Sono un periodo di tempo simile ai quarant’anni del Popolo d’Israele trascorsi tra un Egitto di prove in cammino e la terra promessa… Anch’io sono un cercatore di felicità, un cercatore tra tante “facce”, tanti “visi”, del volto necessario e intriso di Speranza e Tenacia ma anche di fragilità e di irrequietezza”.

In questo breve periodo di permanenza a Gravina abbiamo potuto constatare la sua formazione, ricca di cultura e per questo i suoi discorsi sovente fanno riferimento a delle citazioni che ci fanno meglio capire il concetto che vuole trasmettere e così ci piace farvi gustare questa sua esperienza: “Ho fatto esperienza della potenza dello Spirito negli anni più duri convinto, come affermava Kahlil Gibran, che “la tempesta è capace di disperdere alcuni fiori, ma non è in grado di sradicare i semi”, quei semi donati a me dal Signore, coltivati anche dai miei genitori e da tante persone con cui sono stato benissimo, cristiano e pastore”.

Alle ore 19 di domenica siamo invitati a stringerci intorno all’altare per partecipare alla celebrazione della Santa Messa presieduta da don Sante. A seguire potremo gustare il concerto “Alla ricerca di un Volto” eseguito dall’Orchestra di fiati di “Emilio Silvestri” di Gravina. 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database