Ven04262024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport V di andata: Francavilla vs Gravina

Sport

V di andata: Francavilla vs Gravina

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Trasferta insidiosa per l’FBC prevista dal calendario per la V di andata del campionato di serie D, affronterà il Francavilla in buona forma ed in ripresa dopo aver subito una sconfitta casalinga nella gara di esordio.

Mister Di Meo e tutto lo staff tecnico devono trovare delle soluzioni alla penuria di goal che si sta registrando anche se il gioco a tratti è brillante; forse sarà il caso di cambiare modulo.

Questione non chiarita in conferenza stampa dove mister Dell’Oglio, ha sostituito per impegni, non ha dato indicazioni in merito e non ha, di conseguenza, svelato la formazione che scenderà in campo; in ogni caso è necessario che si torni a Gravina con un bottino soddisfacente onde evitare che l’ambiente mormori in maniera più forte.

Alcune notizie sulla cittadina lucana:

L’economia del paese si basa sull'attività agricola sviluppatasi in particolare per la coltivazione dell'ulivo e la produzione di olio. Si produce inoltre un vino rosato. Sono ancora presenti tradizionali lavorazioni artigianali del ferro battuto, della ceramica, dei cesti in vimini e, recentemente, è ripresa anche l'attività del ricamo. Dopo la Seconda guerra mondiale, dal tradizionale artigianato della falegnameria (costruzione di tini e botti), si è sviluppata un'attività industriale nell'ambito della lavorazione del legno, che sfrutta i boschi dei dintorni

Fino all'inizio del secolo scorso, era tradizione raccontare a giovinette da marito la storia di un novello sposo che, per difendere la bella sposa, si vestì da donna per non far più esercitare lo ius primae noctis quando il paese era ancora sotto lo strapotere dell'Abbazia tanto che dopo il fatto non venne più esercitato.

Esempi di piatti tipici: Baccalà  a ciaruedda, Capitone allo spiedo, Chioccioline in salsa di pomodoro, Cutturiddi, Frittata di lampascioni, Strangolapreti con ricotta e menta. Buon appetito a tutti i tifosi che vorranno seguire la squadra.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database