Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Le Istituzioni vicine all’istruzione scolastiche

Politica

Le Istituzioni vicine all’istruzione scolastiche

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico è intervenuto anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando l’importanza della formazione per i ragazzi, questa serve per meglio orientarsi al fine di fare scelte oculate nel corso della vita di ognuno.

E’ intervenuto, per l’occasione, anche il neo Ministro per l’Istruzione, Marco Bussetti, il suo messaggio forte per ribadire come si debba intervenire in maniera oculata in tutte le situazioni di pericolo. Purtroppo il nostro paese è stato sconvolto da diverse tragedie negli ultimi anni e non sempre la responsabilità è stata di fattori ambientali. Quanto accaduto a Genova deve far riflettere anche sulla sicurezza della scuola dove si trovano milioni di bambini in tutta Italia. La speranza è che questo anno sia produttivo e regali esperienze da ricordare per i bambini di tutte le età dalle scuole materne ai licei.

La cerimonia, trasmessa dai mass media, ha voluto essere un augurio e un segno di attenzione per tutto ciò che il nuovo anno scolastico potrà riservare.

Insomma una vicinanza delle Istituzioni per una nuova avventura, vicinanza che di solito anche il nostro Comune faceva sentire.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database