Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Scuola, pronti via

Cultura ed Eventi

Scuola, pronti via

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Per i ragazzi delle scuole dell’infanzia, delle elementari e delle medie a Gravina oggi è il primo giorno di scuola; ad essi un gran augurio perché le esperienze che si accingono a vivere possano essere utili per una crescita positiva della persona.

Il vivere insieme buona parte della giornata con dei coetanei deve servire per rispettare ogni “compagno” superando ogni differenza, sia essa di natura etnica, fisica o quant’altro.

La scuola deve essere luogo in cui si deve imparare a stare insieme rispettando ognuno, tutti siamo uguali nella diversità.

Le leggi e le esperienze hanno sempre più superato le barriere culturali, basti pensare all’evoluzione per i ragazzi con disabilità; con il tempo si è passati dalle classi differenziate ad una completa azione di inclusione.

L’augurio di un buon inizio di anno scolastico è rivolto anche agli insegnanti perché possano servirsi di una cultura che guardi allo sviluppo comportamentale e al considerare ogni persona allo stesso modo senza perdere di vista l’insegnamento delle varie discipline.

L’auspicio, quindi, è che si torni a fare scuola nella sua essenza perché le tante attività che sempre più imperano tolgono spazio all’essenziale.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database