Gio04182024

Last updateGio, 18 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Riapre la scuola ma via Quasimodo è ancora a rischio

Cronaca

Riapre la scuola ma via Quasimodo è ancora a rischio

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Domani inizieranno le lezioni per il nuovo anno scolastico al Liceo Scientifico “Tarantino” e pensiamo che quasi tutti i ragazzi che frequentano quella scuola abbiano sempre notato quel lembo di strada in Via Quasimodo, da tempo recintato in quanto presenta avvallamenti e spaccature del manto stradale.

Quasi tutti perché quella situazione vi è dal 2014 e solo chi si iscrisse a scuola nell’anno scolastico 2013/14, ma incappato in una bocciatura, può ricordare la strada libera da ogni impedimento.

Prima il conflitto di competenza tra il Comune e la Città Metropolitana, poi la lentezza burocratica per ogni variazione agli interventi da effettuare hanno determinato che i lavori, a distanza di quattro anni, non abbiano ancora avuto inizio e si sia provveduto solo a tagliare l’erbaccia.

Voci attestano che fra qualche mese si debba cominciare a fare qualcosa e, se così fosse, ci si deve abituare a restare concentrati in classe pur in presenza dei rumori assordanti dei martelli pneumatici ma di ciò non si preoccupa nessuno contando sul fatto che i ragazzi sono allenati alla musica assordante delle discoteche. Ironia a parte, ci si chiede perché non si è lavorato nei mesi in cui non c’erano lezioni?

Ma considerato i tanti anni trascorsi in quella situazione di rischio, i rumori sarebbero il male minore.   

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database