Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Habemus aquam

Cronaca

Habemus aquam

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

L’impegno di alcune persone, come l’ing. Onofrio Tragni, hanno permesso che l’acqua riprendesse a scorrere nei piloni “Madonna della Stella”. Questa mattina l’ingegnere insieme ad alcuni operai hanno percorso parte della condotta e, avendo trovato del fango che ostruiva il libero flusso dell’acqua, hanno ripulito quel tratto.

Ciò ha permesso che intorno alle 15.30 riapparisse l’acqua nei piloni.

A quell’ora ho avuto la gioia, insieme a Carlo Centonze, di provare delle emozioni essendoci portati sul luogo avvisati da persone che sapevano di quanto sarebbe accaduto.

Da tempo i mass media locali stanno ponendo all’attenzione della comunità la mancanza di acqua nei piloni, ciò fa venir meno quello che è una parte della bellezza del patrimonio del nostro territorio.

Dobbiamo però evidenziare anche il lavoro di ricerca che altre persone stanno producendo, lo stesso ingegnere, Giovanni Silvestri, Franco Laiso, per citarne alcuni.

Dobbiamo gioire ma non dobbiamo cantare vittoria perché è necessario dover continuare la pulizia della condotta dai fanghi, sono copiosi; il fermarsi vorrà dire che a breve si tornerà a secco, quando cioè il tratto liberato si prosciugherà.

Per ora godiamoci le foto scattate da Carlo Centonze.

   

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database