Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Continua l’occupazione abusiva della pineta di via Matera

Politica

Continua l’occupazione abusiva della pineta di via Matera

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Saranno stati gli unici a rallegrarsi, a tirare un sospiro di sollievo coloro, che da anni occupano abusivamente una parte della pineta di via Matera di proprietà comunale, nel sapere che il governo, con il decreto mille proroghe, non intende più finanziare la “Riqualificazione delle periferie urbane” per il quale anche al Comune di Gravina era stato ammesso un finanziamento, avendo presentato un progetto tendente a recuperare quell’area e non solo.

Gli interventi da farsi in virtù della realizzazione del progetto avrebbero posto in termini più stringenti la soluzione dell’anomala faccenda e che questa redazione da anni, anche in conseguenza dei molti reclami di cittadini, ha sollevato ma inspiegabilmente la varie Istituzioni interessate non hanno posto termine all’occupazione, in primis l’Amministrazione e i Dirigenti Comunali.

Ricordiamo che su richiesta di acquisizione presentata, anche un Consiglio Comunale della prima legislatura Valente ebbe a proporre l’alienazione del pezzo di terra occupato, esso è stato anche recintato e pavimentato. Il punto fu ritirato ufficialmente per discordanza di misurazione, in realtà molte erano le perplessità dei consiglieri comunali tant’è che ad oggi il punto in questione non è più stato riproposto.

Oggi, verificato che la veranda è ancora presente ed utilizzata, vogliamo ricordare alla comunità l’anomalia, oltretutto altri dubbi di illeceità ci poniamo nel rilevare che l’immobile ha dei balconi che si affacciano su una proprietà pubblica ed è stato anche realizzato un portoncino che permette l’accesso sul suolo comunale (v. foto allegate).

Ci chiediamo e chiediamo se è possibile fare “due pesi e due misure”, parlare di legalità stante una situazione del genere non avrebbe senso e allora, ancora una volta, ci auguriamo che intervengano con forza i consiglieri comunali considerato che il primo cittadino, ora come allora, si è mostrato accondiscendente.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database