Dom04282024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Anche per le persone con disabilità un’estate piena di sport

Sport

Anche per le persone con disabilità un’estate piena di sport

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Lo sport è diventato una pratica che dà inclusione a chi è stato colpito da qualche disfunzione fisica; esso, come per i normodotati, comporta prima sacrifici e poi gioia.

La nazionale italiana di nuoto ha dato molte soddisfazioni agli atleti e a tutto il team nell’ambito dei campionato europeo appena conclusosi, nel medagliere si è classificata seconda alle spalle degli ucraini conquistando 72 medaglie (27 ori, 24 argenti e 21 bronzi) raddoppiando il numero delle medaglie del 2016 con un’escalation impressionante se si considera che nel 2001 a Stoccolma, prima partecipazione, vinse sole 7 medaglie.

Si diceva di un’estate piena di sport ed è vero perché proprio ieri sono cominciati i campionati europei di atletica leggera.

Il presidente del Cip, Luca Pancalli, ha dichiarato: “Questa sarà una lunga estate paralimpica, sono grato per aver sposato con passione e convinzione il nostro mondo. Ragazzi sappiate rappresentare la maglia azzurra con fierezza e dignità per diffondere l’atletica azzurra e il movimento paralimpico italiano. Ricordatevi che la vostra immagine e le vostre gesta serviranno ad altri ragazzi che sono a casa e pensano che tutto questo a loro non possa succedere. Siete voi i loro ispiratori”.

 

Oggi debutto europeo per sette atleti della Nazionale. Sarà subito tempo di finale per il lanciatore in carrozzina Giuseppe Campoccio in odore di medaglia pesante nel peso F33, specialità in cui ha vinto il bronzo iridato a Londra nel 2017 e che quest’anno gli ha regalato il primo posto nel ranking mondiale. Il primo a scendere in pedana sarà però il giovane Marco Pentagoni impegnato nel lungo T63.

 

In bocca al lupo ragazzi.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database