Ven03292024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Al danno si aggiunge la beffa

Cronaca

Al danno si aggiunge la beffa

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il danno:

La nostra comunità perde sempre più servizi, anni fa addirittura un consiglio comunale monotematico alla presenza di consiglieri provinciali al fine di scongiurare la chiusura del Centro per l’Impiego nell’ambito della spending review.

La soluzione prevedeva che il Comune di Gravina si sarebbe accollato i costi del fitto locali e dell’arredamento dell’ufficio, cosa che avvenne e così i cittadini potevano non andare ad Altamura per avere i servizi di che trattasi.

Era dicembre scorso quando la città metropolitana di Bari ritornò con la decisione della chiusura dell’ufficio ed affisse un avviso che cita: “Si porta a conoscenza dell’utenza che questo ufficio non sarà più operativo dal 31/01/2018. Gli utenti potranno recarsi personalmente presso il Centro per l’Impiego di Altamura…”. Firmato Città Metropolitana di Bari Servizio Politiche del Lavoro e Formazione Direzione di Bari. L’avviso è ancora affisso dietro la vetrina.

Quindi, dopo pochi anni dalla soluzione con l’accollo di ingenti costi da parte nostra comunità, viene meno il servizio a Gravina e chi ne avesse necessità deve recarsi ad Altamura.

 

La beffa:

Una determina dirigenziale del 9 agosto per liquidare il fitto locale sito in via Tevere, 7 adibito al Centro per l’Impiego relativo al I semestre 2018 per un importo di 3.899,32 euro non solo ma la determina fa presente che l’importo è impegnato sul bilancio anche per il II semestre.

Ci pare di rivivere la situazione del fitto per i locali di via Matteotti adibiti a IAT e quindi pensiamo ci fosse un ulteriore spreco di denaro pubblico.

Tanto ci porta a chiedere chiarimenti in merito aspettandoci che specialmente e consiglieri comunali, in quanto rappresentanti dei cittadini intervengano e facciano sapere. In tale situazione si poteva revocare il contratto di fitto e pagare, al massimo, i sei mesi di preavviso.

Ci auguriamo che qualcuno parli.  

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database