Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Galleria Poetica, risultati sorprendenti

Cultura ed Eventi

Galleria Poetica, risultati sorprendenti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Da circa un mese è possibile visitare la “Galleria Poetica” presso la sede dell’Archeoclub sita in via Matteotti, una raccolta di poesie (in italiano e in dialetto) del poeta Nicola Colonna.

E’ passato un periodo congruo per sapere direttamente dall’autore le impressioni per una “mostra” particolare e per una forma di arte a cui si è poco abituati.

Con meraviglia il sig. Colonna ci ha dichiarato di essere soddisfatto dell’affluenza avvenuta e parecchie persone si sono soffermate a leggere alcune poesie, ci ha pure detto di aver avuto contatto con gente innamorata della forma sublime di espressione qual è, appunto, la poesia.

Grato, ha proseguito, di aver ricevuto proposte di collaborazione da persone che realizzano altre forme di arte: dalla fotografia alla pittura, alla lavorazione di materiali quali il tufo e la pietra. Collaborazione che, ci si augura, potrà determinare l’organizzazione di mostre che le vedano rappresentate contemporaneamente.

Ha tenuto a sottolineare la soddisfazione provata per la visita dell’artista Giuseppe Siniscalchi, di origini gravinese, famoso in tutto il mondo con il suo “fronteversismo” e per le congratulazioni da egli ricevute, come le attestazioni di persone laureate in “Lettere” che hanno definito le poesie auriche attraverso dei pensieri scritti su un quaderno esistente nel locale.

In ultimo ha voluto ringraziare i soci dell’Archeoclub  che gli hanno permesso e gli permettono di far conoscere le sue “creature artistiche”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database