Dom08182019

Last updateSab, 17 Ago 2019 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Spettacoli Fiera, a tre mesi dalla chiusura della 724^ edizione

Fiera, a tre mesi dalla chiusura della 724^ edizione

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il 25 aprile scorso chiudeva i battenti la 724^ Fiera San Giorgio. Un’edizione modesta a causa di un’organizzazione “last minute”, improvvisata tanto da far dire al Sindaco che ci si sarebbe messi subito a lavorare per il prossimo anno in modo da evitare figuracce simili.

Sono passati esattamente tre mesi e quella promessa è rimasta solo sulla carta, dopo i primi giorni di commenti, mea culpa, tutto è ritornato nel dimenticatoio, non si conosce ancora il rendiconto economico: c’è tanto altro da fare e per la fiera, la più antica d’Italia, se ne riparlerà a ridosso della prossima edizione.

L’altro giorno incontravo al Comune i ragazzi che avevano appena terminato la II edizione di Sportivity e chiedevo cosa stessero facendo, mi risposero che stavano lavorando per il prossimo anno; tirate le conclusioni.

Da sempre siamo del parere che bisognerebbe istituire l’Ente Fiera in modo che potessero starci delle persone a lavorare stabilmente, di tanto anche un’amministrazione del passato aveva pensato di rendere concreto quello che è il nostro parere tant’è che il Consiglio Comunale del 5 marzio 1991 deliberò l’istituzione del Consorzio Ente Fiera, mentre il 21 maggio 1991sempre il C.C. approvò lo statuto dell’Ente ed elesse il Consiglio di Amministrazione; il perché le amministrazioni che seguirono non continuarono il percorso non ci è dato di sapere.

Oggi proponiamo che si riprenda quel percorso o, quanto meno, che si apra un dibattito pubblico sulla questione, perché continuare a gestire la campionaria come finora avvenuto potrebbe significare il dover assistere ad una lenta agonia fino ad arrivare alla perdita di una grande possibilità di crescita economica e non sola.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1