Mar04162024

Last updateMar, 16 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Gestione raccolta differenziata

Cronaca

Gestione raccolta differenziata

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Un cittadino ci segnala la cattiva gestione della differenziata per quanto concerne la via in cui abita: Via Trieste dal numero civico 24 al 46, una stradina chiusa.

Un cittadino, che da sempre ha attuato la differenziata, oggi denuncia che dal 14 giugno scorso da quando ha avuto inizio la raccolta “porta a porta” sta trovando difficoltà; segnala che questa la si attua solo per l’indifferenziata e per l’organico, la plastica e la carta non è stata mai raccolta e dopo varie sollecitazioni al numero verde 800.036.459, ai Vigili Urbani, agli operatori ecologici non ha ottenuto nessun risultato.

Le abitazioni insistenti su quella strada si stanno riempiendo di plastica e di carta, non potendola neanche smaltire come prima quando, cioè, c’erano le campane; tutto avviene regolarmente invece sulle strade viciniori: dalla stessa Via Trieste alla Via Genova e alla Via Milano.

Oltre a questa inefficienza del servizio - continua - c’è un altro problema: la strada da tempo non vede uno spazzino come dimostrato da alcune foto scattate nelle quali è possibile anche vedere lo scheletro di un volatile che si sta “decomponendo” ma non è raccolto da nessuno, con grave rischio di contrarre qualche malattia.

L’auspicio del cittadino, come il nostro, è che la divulgazione della notizia riesca ad ottenere quanto l’interessare i soggetti sopra menzionati non è riuscito: l’attenzione di chi di dovere e il conseguente intervento.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database