Gio04182024

Last updateGio, 18 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Raccolta differenziata non completata

Cronaca

Raccolta differenziata non completata

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Sull’utilità di attuare la raccolta differenziata non v’è dubbio, le nostre zone sono tra le ultime a conformarsi al resto del territorio nazionale.

I Comuni appartenenti all’ARO BA/4, tra cui Gravina, dallo scorso gennaio hanno una nuova società, subentrata alla TREDECO, e tanto ha reso possibile che dal 14 giugno, con gradualità, avesse inizio la raccolta differenziata.

Nonostante alcune difficoltà, si è notato un paese più pulito con la gente che si sta abituando ad utilizzare i vari bidoncini di cui quasi ogni famiglia è stata dotata con la contestuale progressiva scomparsa dei cassonetti dell’immondizia, un orrore per la vista e per l’olfatto atteso che spesso erano strapieni tanto da diventare un porcile.

Già dopo i primi giorni dalla nuova procedura di raccolta il Comune ebbe a divulgare i dati relativi all’aumento in percentuale della differenziata passata dal 7% al 28% e avendo la consapevolezza che entro fine giugno sarebbero scomparsi gli odiati cassonetti da ogni rione.

Invece no perché ancora ora in alcune zone, come al quartiere “San Matteo” i cassonetti sono ancora presenti mostrando il solito scenario; di tutto ciò nessuno comunica i motivi che, a distanza di quasi un mese, non si fosse riusciti a completare la nuova modalità di raccolta in tutte le zone abitative.

Sappiamo che alcune persone hanno difficoltà ad attuare la differenziata per cui approfittano dei cassonetti posti in zone distanti dalla propria abitazione per conferire l’immondizia, è ovvio che i contenitori si riempiono presto e, di conseguenza, si depositano le buste a terra a fianco degli stessi.

Un’oculata gestione suggerirebbe un immediato intervento per evitare scene non belle da vedersi, noi solleveremo ogni caso anomalo mentre ai responsabili il compito di intervenire.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database