Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Bosco: verificare è il termine in voga

Politica

Bosco: verificare è il termine in voga

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Si è tenuto ieri il programmato incontro al Comune per fare chiarezza sulla questione bosco.

Presenti i componenti della II e IV Commissione Consiliare, il Presidente Digiesi, gli assessori Dipalma e Lafabiana, il funzionario Parisi e una delegazione del Comitato cittadino.

A seguito del sopralluogo avvenuto, solo il 25 giugno, da parte dei componenti le due Commissioni si rendeva necessario verificare cosa fosse cambiato dopo il clamore dei giorni successivi all’incendio dello scorso agosto; nonostante le promesse fatte dall’allora assessore regionale Caracciolo, nulla ad oggi si è concretizzato.

Delle cose promesse si sperava ti poter avere nell’immediato le deroghe alla normativa che non permette interventi se non dopo che siano trascorsi cinque anni dall’incendio, niente neanche su questo versante tant’è che l’assessore Dipalma ha dichiarato che intende verificare se le detta promessa fosse ancora praticabile o fosse caduta nel dimenticatoio.

Ancora l’assessore ha detto che intende verificare lo stato dei diversi finanziamenti che dovrebbero permettere l’aggiornamento del Piano di Gestione Sic utile per procedere ad una “governance” del bosco; altro impegno dell’assessore è di verificare il servizio sull’unica torretta di avvistamento in zona “guardiola”.

Insomma alla fine dell’incontro si è capito che c’è “solo” da verificare circa gli interventi necessitanti per i quali si è in forte ritardo forse perché agli amministratori interessa poco del bosco in quanto, al momento, rappresenta un costo e non una risorsa; in quanto si doveva istituire un apposito ufficio bosco ma non è stato fatto niente mentre tra pochi mesi l’unico dipendente addetto, il dott. Parisi, va in pensione; vorremmo sbagliarci ma...

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database