Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Bosco, intervenire presto

Cronaca

Bosco, intervenire presto

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

E’ iniziata una nuova estate ma ad oggi nulla è stato fatto per evitare il ripetersi la distruzione di buona parte del bosco a seguito degli incendi del 2012 e dello scorso anno.

Dopo tanto parlare, parecchi giorni fa ci fu un sopralluogo della II e IV Commissione Consiliare unitamente al Comitato di cittadini al fine di verificare lo stato dei luoghi e poter decidere su cosa fare, speriamo di concreto.

Domani è previsto un incontro tra le due Commissioni e l’assessore delegato, dott. Alesio Dipalma e in tale occasione si deve capire cosa l’Amministrazione intende fare avendo, quest’ultima, impegnato 80.000 euro per il servizio antincendio come avvenuto negli scorsi anni.

Il servizio di che trattasi è stato aggiudicato dalla società GIELLE ma, c’è da chiedersi, cosa si potrebbe fare atteso che le due torrette esistenti non sono nelle migliori condizioni?

Inoltre, qualche mese fa si creò un’altra situazione a rischio: una catasta di legna fu posta sotto sequestro in quanto la ditta incaricata per tagliare gli alberi bruciati entro dieci metri dai lati delle strade andò oltre tale distanza in assenza di un controllo da parte del Comune.

Tanto provocò l’intervento della magistratura che ne dispose, appunto, il sequestro; ora è tempo che la catasta andrebbe rimossa perché l’erba secca e la stessa legna rappresentano una seria minaccia.

Ora che sempre più il bosco è frequentato dalle persone non solo il sabato e la domenica, bisogna agire e presto perché non avvenga che “finchè il medico studia, il malato muore”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database