Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport AUMENTANO DOTAZIONI PER POLITICHE SPORTIVE PUGLIESI

Sport

AUMENTANO DOTAZIONI PER POLITICHE SPORTIVE PUGLIESI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dai 2 milioni del 2016 ai 4 milioni del 2017 agli 8 milioni di quest'anno: le politiche sportive pugliesi fanno il salto triplo e raggiungono un livello di dotazione finanziaria senza precedenti.

La strategia del piano si fonda, anche per il 2018, sulla piena interconnessioni tra le politiche: di inclusione, di promozione territoriale e turismo, di promozione della salute e di sviluppo del territorio, nell’ambito del Programma Operativo illustrato alle società sportive, associazioni, federazioni, enti di promozione sportiva e discipline sportive associate e agli enti locali.

Un lavoro di gruppo in concertazione tra la Regione Puglia, il CONI e il Comitato Paralimpico, si sta lavorando sulla nuova programmazione strategica triennale 2019-2021 per impostare la quale resta fondamentale la collaborazione del partenariato istituzionale e di tutti gli attori del sistema sportivo regionale, che hanno accolto con la consueta passione e grande entusiasmo.

Confermati gli avvisi pubblici rivolti a finanziare manifestazioni, progetti, l'acquisto di attrezzature sportive, le azioni di promozione della pratica sportiva attraverso le attività degli enti di promozione sportiva, delle discipline sportive associate e delle federazioni sportive. 

Rinnovati anche i contributi a sostegno delle eccellenze sportive pugliesi con una dotazione di 300 mila euro a cui si aggiungono 200 mila euro destinati alle eccellenze sportive "under 18". Una novità attesa da tempo è la possibilità di finanziamento specifico per l'acquisto a uso personale di attrezzature sportive per gli atleti paralimpici. 

A questi interventi si aggiungono le risorse per la riqualificazione degli impianti sportivi e il collaudato finanziamento in conto interessi per i mutui concessi dal credito sportivo. 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database