Mer05152024

Last updateMar, 14 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi "Percorsi d’Estate" #diviso due#

Cultura ed Eventi

"Percorsi d’Estate" #diviso due#

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Sessantatremila euro per organizzare i “Percorsi d’Estate”, percorsi divisi tra ambito culturale e ambito turistico.

Possono essere la divisione delle manifestazioni d’estate in ambiti a giustificare le due delibere di Giunta (102 - 103 del 14 giugno) per affidare il coordinamento degli eventi estivi?

Riteniamo, piuttosto, sia stata la necessità di aggirare la normativa di affidamento da parte dell’Ente Comunale che prevede il non ricorso a bandi di gara per importi fino a 40,000 euro; questo escamotage ha permesso di affidare l’ambito culturale alla Fondazione Santomasi a cui sono assegnati 40.000 euro e l’ambito turistico al Consorzio Turistico “Gravina in Murgia” a cui sono assegnati 23.000 euro.

Ciò ha reso inutile l’indizione di una gara d’appalto e poter far sì che siano sempre gli stessi ad organizzare gli eventi e a fruire dei benefici economici.

A nulla è servita l’interrogazione posta dalla Colavito durante il Consiglio Comunale tenutosi proprio la mattinata del 14 u.s. dove tra l’altro si assistette ad un accesso alterco con il primo cittadino.

I giochi erano già stati fatti perché il Comune aveva provveduto il 7 giugno a chiedere la disponibilità ai due Enti e a ricevere, ovviamente già il giorno successivo risposta positiva.

Con le due delibere di Giunta si è praticamente concretizzato quanto affermato dal sindaco in sede di Consiglio Comunale: la Colavito deve fare opposizione e ad organizzare il tutto deve essere la sua maggioranza, anche in spregio alla trasparenza, non solo ma si potranno realizzare gli eventi delle proposta già pervenute senza che ci fosse un’evidenza pubblica.

Ora non resta che aspettare il cartellone delle iniziative da tenersi, a proposito, il cartellone sarà uno o saranno due?

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database