Sab08182018

Last updateSab, 18 Ago 2018 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Legge apprendistato e “bottega scuola”.

Politica

Legge apprendistato e “bottega scuola”.

E’ stato approvato all’unanimità dal Consiglio regionale il disegno di legge che disciplina l’apprendistato e contiene le norme in materia di “bottega scuola”.

Con questa legge, infatti, la Regione Puglia sugella il suo impegno a promuovere e sostenere, d'intesa con le associazioni di categoria e le parti datoriali, progetti finalizzati alla valorizzazione e al recupero dei mestieri dell'artigianato artistico, tradizionale e dell'abbigliamento su misura utilizzando preferenzialmente il sistema regionale delle Botteghe Scuola. La realizzazione di interventi coordinati ci consentirà di promuovere opportunità di autoimpiego e occupazione giovanile, proprio nell'ambito dei mestieri tradizionali di qualità.

Nei settori produttivi tradizionali e per quei mestieri antichi, che rappresentano una forma di ricchezza anche culturale per la Puglia, attraverso questa legge si potrà dare impulso all'ingresso di nuove energie, competenze e creatività, per un ricambio generazionale che possa mettere in moto un trasferimento di competenze capace di dare nuovo impulso alle produzioni di nicchia, favorendo l'introduzione di elementi di innovazione tecnologica di processo e prodotto.
Si inserisce in una più complessa strategia per la valorizzazione delle competenze del capitale umano dei giovani di Puglia e per la crescita delle opportunità di sviluppo della, che non possono prescindere dalle energie, dallo slancio e dalla capacità di mettersi in gioco delle giovani generazioni.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1