Gio05162024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Santa Messa in suffragio

Cultura ed Eventi

Santa Messa in suffragio

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Beck strutt, un gravinese vissuto nell’ombra, nel silenzio, ma, con quell’immagine che tutti ricordiamo, ha impresso nella mente di chi l’ha conosciuto, uno dei più grandi e utili messaggi per la comunità e l’umanità: siate umili. Così come nella sua umiltà e povertà riparava le sedie, simbolo di governi terreni, rotte e fatiscenti, così ci ha insegnato, come il nostro Maestro Gesù il Cristo, che per costruire la pace e un trono ben saldo ci ha chiesto l’umiltà; e, se la lasciamo morire, rischiamo ancora di far tornare il spasmodico desiderio di predominio dell’orgoglio e desiderio di prevalere l’uno sull’altro, del più forte sul più debole.

Sembrerebbe che questo povero uomo fosse insignificante come persona.  No, per chi sa leggere, quest’uomo ci ha lasciato una perla di vita…eterna; per quasi cento anni, col silenzio ci ha urlato il messaggio più vero e più importante: siate umili tanto dove sono andato io ci andremo tutti; nulla abbiamo portato in questo mondo e nulla porteremo via da questo mondo, ma la ricchezza d’animo è l’unico tesoro a cui dobbiamo ambire.

Noi dobbiamo sentirci obbligati per la ricchezza interiore che ci ha lasciato, dobbiamo pregare per la sua anima; uniamoci sabato prossimo presso la parrocchia di San Nicola, alle ore 19 sarà celebrata una messa in suo suffragio.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database