Gio05162024

Last updateGio, 16 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Rassegna teatrale per ragazzi

Cultura ed Eventi

Rassegna teatrale per ragazzi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L'Istituto comprensivo San Giovanni Bosco - Benedetto XIII – Poggiorsini di Gravina in Puglia (Ba) partecipa alla rassegna nazionale riservata agli studenti: "PITTURA FRESCA - Il Teatro dei ragazzi, il teatro fatto dai ragazzi” a Vico Equense (NA) dal 21/ 27 Maggio 2018 - diciannovesima edizione, promossa dall’ Istituto Comprensivo Costiero Vico Equense.
La rassegna ha lo scopo di promuovere ed incentivare l’uso del linguaggio teatrale nelle attività scolastiche, considerato il valore e l’importanza delle esperienze artistiche nella formazione delle giovani generazioni al gusto dell’arte.
Lo scopo è indurre i nostri ragazzi al riconoscimento della propria identità culturale, favorire la conoscenza delle forme in cui si esprimono le diversità culturali, far amare le produzioni artistiche da qualunque cultura espresse, perché siano sentite come patrimonio dell’umanità.
"L'Istituto - ha detto l'insegnante dell'Istituto Anna Cammisa che guida la classe partecipante- sin dallo scorso anno ha aderito al progetto “Teatro-danza” su proposta e con la collaborazione del Teatro Vida di Gravina in Puglia. I nostri piccoli attori si sono già cimentati presso il Teatro Vida, riscuotendo, con grande soddisfazione delle insegnanti e della Dirigente, un enorme successo tra genitori e spettatori presenti, al punto tale da essere spinti a fare un passo in più e a lanciarsi nel concorso 'Pittura Fresca'. "
Al di là del premio, puramente simbolico, la partecipazione alla concorso arricchisce sicuramente gli alunni e la scuola in generale, in quanto, attraverso il confronto, le nuove relazioni, la scoperta di altre realtà scolastiche e teatrali il patrimonio di ognuno degli studenti si arricchisce in maniera esponenziale.
L’istituzione scolastica accoglie tutte le vittorie e i traguardi raggiunti dai propri alunni e cerca di promuovere ogni iniziativa che consenta una formazione completa e al passo coi tempi.
Con questa iniziativa, infine, si vuole promuovere un’idea di viaggio nella conoscenza e non solo della curiosità del vedere.
Sabato ore 8.30 la classe partecipante 2^ C, guidata dall’Insegnante Anna Cammisa, si esibirà in "Peter Pan"

La premiazione avverrà Sabato 26 Maggio ore 18.00 a Vico Equense (Napoli) presso Corso Filangeri, 158.


Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database