Sab04202024

Last updateSab, 20 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Raccolta differenziata: si avvicina l’ora X

Cronaca

Raccolta differenziata: si avvicina l’ora X

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il 14 giugno è una data importante per i Comuni dell’ARO 4 BARI, fare la raccolta differenziata vuol dire cominciare a far qualcosa per l’ambiente che, sempre più, distruggiamo; distruggiamo la nostra salute.

Ieri sera a Gravina primo incontro con i cittadini per dare informazioni su come fare la raccolta differenziata, per chiarire dubbi su alcune questioni poste tenutesi presso la sala convegni nell’area fiera.

La partecipazione non è stata massiccia ma parecchi gli interventi degli intervenuti, sono stati posti dubbi specialmente per quanto riguarda i condomini con più di sette famiglie perché, in quei casi, il conferimento dei rifiuti è comune.

Non tutte le risposte date sono state esaurienti anche perché, è stato detto, mancavano i dirigenti che devono operare a Gravina (la gara è stata aggiudicata da un’Associazione Temporanea d’Impresa), in ogni caso ci saranno altri incontri oltre ad avere a disposizione mezzi quali: numero verde, app, opuscolo di istruzioni.

Ci permettiamo di suggerire che al prossimo incontro possano essere presenti aziende che gestiscono il servizio in quei Comuni dove la raccolta differenziata è in atto da tempo, la loro esperienza risolverebbe questioni già affrontate e che sono, al momento, i nostri dubbi.

Il primo cittadino ha tenuto a precisare che l’inizio non ci deve spaventare l’importante, ovviamente, è avere senso civico.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database