Dom04282024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Una giornata al bosco all’insegna del benessere fisico

Cultura ed Eventi

Una giornata al bosco all’insegna del benessere fisico

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

L’Associazione “M.I.Cro”, si occupa delle malattie infiammatorie croniche intestinali, ha permesso che oltre 400 bambini della scuola primaria perché fossero educati ai benefici dell’attività motoria e della sana alimentazione.

Il nostro bosco è stata la location migliore dove i bambini hanno svolto attività ludico-sportive ed hanno dialogato con una docente nutrizionista proveniente dall’Università di Foggia.

Quanto avvenuto questa mattina rientra in un discorso di formazione finalizzato ad allontanare i rischi di malattie che sempre più colpiscono le persone: l’intestino; è stata la prima iniziativa che il presidente Vincenzo Florio unitamente ai tanti volontari vogliono realizzare su questa tematica.

Per riuscire in questo c’è bisogno di tutti dell’apporto di tutti, in primis la scuola perché le persone devono essere interessate dalla tenera età e la massiccia partecipazione odierna la si deve alla grande sensibilità dimostrata da parte degli operatori della scuola.

All’arrivo al bosco i bambini si sono sfrenati in attività ginniche rendendosi necessario il reintegro di energia avvenuto grazie all’aver consumato frutta e succhi di frutta donati da sponsor che hanno condiviso l’iniziativa avendo realizzato l’importanza di tale intervento.

Alla fine tutti contenti, anche il bosco che questa mattina è stato in compagnia di tanti bambini che si sono comportati bene senza distruggere e sporcato niente a differenza di molti che pensano a distruggerlo.

Unica assenza nessun componente dell’amministrazione comunale, non importa si rifaranno la prossima volta.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database