Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Salame al miele bio e packaging in cera d'api

Cronaca

Salame al miele bio e packaging in cera d'api

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Alla fine è arrivato pure il salame “al miele” bio, ossia un salame normale ma con il miele al posto dello zucchero. Non ha conservanti, un prodotto per essere completamente biologico e biodegradabile con una ricetta “pulita” e priva di additivi; il suo nome è “Semplice, il salame come una volta”.

Sono stati gli studenti della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali dell’Università Cattolica di Piacenza a promuovere il prodotto che è stato ritenuto buono tanto che i protagonisti sono saliti sul podio di Ecotrophelia.

Ecotropheliaè Il concorso promosso da Federalimentaredestinato a gruppi di studenti universitari che premia l’eco-innovazione nei prodotti agro-alimentari, con particolare attenzione alla “sostenibilità” e al “rispetto ambientale”.

Si tratta di un’occasione preziosa per gli studenti italiani, che consente loro di confrontarsi e avvicinarsi al mondo dell’Industria alimentare e all’Europa.

Il team, del quale fa parte Giuseppe Pepe gravinese, ha fatto una brillante presentazione del prodotto, completamente libero da conservanti tanto da vedersi assegnato la medaglia d’argento

«Volevamo creare un prodotto di elevata qualità, coniugando tradizione ed innovazione con uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità e ci siamo riusciti. È stata un’esperienza formativa e molto interessante, un’opportunità unica che la nostra Università ci ha proposto e che abbiamo accolto con entusiasmo».

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database