Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Le lungaggini burocratiche

Politica

Le lungaggini burocratiche

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’iter burocratico permetterà l’inizio dei lavori per il collegamento delle SS.PP. 27 e 201 alla SS. 96, nei pressi dell’Ospedale della Murgia, non prima di fine anno.

E’ quanto si evince dalla lettura del verbale della 3^ Commissione Consiliare della Città Metropolitana di Bari riunitasi il 4 u.s., di cui fanno parte anche Strecapede e Cardascia - quest’ultimo è anche il presidente.

Il progetto preliminare è stato aggiudicato da una RTI (Riunione Temporanea d’Impresa) ma è necessario acquisire prima l’autorizzazione paesaggistica dalla Regione Puglia, non ancora richiesta; secondo l’ufficio ci vorranno circa due mesi per approntare e trasmettere la documentazione a cui devono aggiungersi altri due per l’ottenimento.

Solo dopo si potrà procedere all’approvazione del progetto definitivo ed aversi, quindi, l’inizio dei lavori.

Come sempre si resta sconcertati dalla lungaggine delle procedure previste che, nella fattispecie, sono gravate oltre dall’ingorgo provocato dall’attuale situazione viaria anche dalla storia che dice che ci sono voluti oltre vent’anni per la costruzione dell’ospedale inaugurato nel 2014.

Ovviamente è da apprezzare l'impegno profuso dai consiglieri Cardascia e Strecapede che nulla centrano con le lungaggini della burocrazia, la comunità ringrazia e chiede loro di essere vigili su una questione che comporta, oltretutto, rischi di incidenti.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database