Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Quando l’impegno paga

Cronaca

Quando l’impegno paga

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Si è tenuto presso l’Ospedale della Murgia l’incontro di presentazione del Comitato Scientifico della “M.I.cro. Italia ODV”, l’Associazione istituita nel 2013 per dare supporto medico e morale alle persone affette da Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (M.I.C.I.).

Oggi si è aggiunto un altro tassello al progetto fortissimamente voluto da Vincenzo Florio, questo mira ad evitare i viaggi della speranza per coloro che sono colpiti da tali patologie facendo rete e l’impegno prodotto è stato premiato: è stata sancita la collaborazione fra tre ospedali: Sacco di Milano, Policlinico di Bari e Ospedale della Murgia.

L’intervento in mattinata di importanti personalità mediche e scientifiche nazionali testimoniano la serietà degli accordi di collaborazione raggiunti se si pensa a luminari quali il Prof. S. Ardizzone, il Dott. Sampietro dell’Ospedale “Sacco”; del Prof. A. Di Leo del Policlinico; del Dott. D. Piglionica dell’Ospedale della Murgia; tutti facenti parte del Comitato Scientifico unitamente ad altri professionisti.

La presenza del Commissario Straordinario ASL BA, Dott. V. Montanaro, ha sugellato l’interesse dell’Ente Sanitario pugliese a concorrere per la buona riuscita del progetto che vede impegnata anche la Regione Puglia.

Ci sia consentito di ringraziare chi hanno creduto particolarmente al progetto che ha arricchito la zona murgiana, tra l’altro, del servizio ambulatoriale di gastroenterologia presso il reparto di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale della Murgia: si tratta di Vincenzo Florio e della Dott.ssa F. Tota, hanno lottato e creduto di poter realizzare qualcosa di importante. Da oggi i “viaggi della speranza” possono considerarsi appartenere al passato, un evento che farà storia anche se ci sarà da fare ancora tanta strada.

Ognuno di noi potrà collaborare a cominciare dal donare all’Associazione il 5x1000 scrivendo, sulla dichiarazione dei redditi, il seguente cod. fisc. 91113670722

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database