Mer05152024

Last updateMer, 15 Mag 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi La musica socializza

Cultura ed Eventi

La musica socializza

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Una frase non retorica; quante volte è capitato vedere tante persone accalcarsi per ascoltare della buona musica, quante volte sono nate amicizie grazie alla passione per la musica.

Il gruppo musicale “Italian Sound” ha incarnato questi valori quando più di dieci anni fa quattro persone decisero di formare un gruppo per suonare insieme: Carlo Cicala - batteria, Mimmo Balducci - basso elettronico e voce, Pino Mastromatteo - tastiera e voce, Nicola Pisicoli - chitarra e voce.

Con il tempo i quattro pensarono di arricchire la formazione inserendo artisti che suonassero gli strumenti a fiato: Giuseppe Loglisci - sax tenore, Mimmo Trotta - sax contralto, Vito Lippolis - tromba, Vito Francone - trombone.

Con tutto ciò è lecito affermare che si era creata una piccola orchestra e allora perché non inserire due voci femminili? Presto fatto, ecco la presenza di Anna Lorusso e Marina Ventola.

Ad una band che si rispetti non deve mancare chi presenti, Enzo Biasino ha colmato questo vuoto ed ora il gruppo è in grado di esprimersi al meglio dando vita a momenti di condivisione grazie alla musica.

Già in altre occasioni abbiamo avuto modo di ammirare le loro performance, ora siamo alla vigilia di una prossima loro esibizione: in occasione della festa di Maria Madre della Chiesa, domenica prossima alle ore 21 sul piazzale Cadorna si avrà la possibilità di ammirarli, divertirsi e, perché no, ballare.

Non mancate.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database