Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Pareggio (1-1) nell’ultima di campionato per l’FBC con un gran goal di Cacace

Sport

Pareggio (1-1) nell’ultima di campionato per l’FBC con un gran goal di Cacace

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Una partita che ha fotografato al meglio il campionato svolto dall’FBC che ha concluso al settimo posto con 52 punti; di tanto si è detto dispiaciuto mister Doudou durante l’ultima conferenza stampa.

Difficilmente il tecnico sarà alla guida per il prossimo anno, la conferma la si è avuta anche dai saluti con lo staff avvenuti dopo la conferenza e, pertanto, sembra opportuno che anche noi lo salutassimo specialmente perché c’è stato un rapporto caratterizzato dai valori umani e da reciproco rispetto.

Durante l’intervallo la società ha voluto anch’essa ringraziare tifoseria e collaboratori per tutto il supporto e lavoro svolto nel corso della stagione e lo ha fatto con l’intervento del vice presidente dott. Giovanni Colangelo.

La cronaca della partita è scarsa perché si è giocato a ritmi blandi, con una sterile supremazia territoriale da parte dei locali ma con gli ospiti che tentavano di sfruttare il contropiede.

La gara si apre con un tiro debole di Fanelli (3’) parato comodamente da Maiellaro, seguita dall’occasione mancata per poco da Santoro (9’) che non arriva all’appuntamento col gol. La replica degli ospiti arriva poco più tardi con due occasioni entrambe create da Giacobbe (l’attaccante uscirà anzitempo per infortunio al 20’): la prima (13’) è un tiro terminato abbondantemente alto, la seconda (18’) è un pregevole colpo di tacco neutralizzato in angolo da Lullo con grande prontezza di riflessi. Dopo queste fiammate iniziali, tuttavia, il primo parziale si spegne senza grandi sussulti e con manovre decisamente lente da ambo le parti.

Al 4’ della ripresa doppia occasione per parte: dapprima Ionut non finalizza col destro da comoda posizione, quindi Varriale si rende molto pericoloso in area gravinese ma senza fortuna. I campani di mister Agovino provano con mezzi modesti a spingere maggiormente pensando al bottino pieno e al 25’ si portano in vantaggio col neo entrato Nicolao abile a correggere in rete un corner non irresistibile che coglie impreparata la retroguardia di casa. Il Gravina prova a scuotersi dopo lo svantaggio e nell’unica occasione di rilievo degli ultimi minuti trova un gran bel gol col capitano Cacace (38’) che di rovesciata nell’angolino alto firma il pari finale. L’ultima emozione è per il campano Di Prisco che al 40’ impensierisce severamente Lullo, abile nuovamente a sventare la minaccia offensiva sulla linea di porta.

FBC GRAVINA – AVERSA NORMANNA 1-1

FBC GRAVINA: Lullo, Ferraioli (Ceijas dal 33’ st), Santoro (Cilifrese dal 20’ st), Fanelli (Marchese dal 28’ st), Cacace, Chiaradia, Gava, Mbida, Caruso (Molinari dal 1’ st), Strippoli (Correnti dal 1’ st), Ionut. All. Doudou. A disp: Desantis, Gargiulo, Ceijas, Suso, De Giglio.

AVERSA NORMANNA: Maiellaro, Giordano (Moretta dal 40’ st), Pezzella, Di Prisco, Gala, Sozio, Ritieni (Nicolao dal 15’ st), Platone, Giacobbe (Sonny dal 20’ pt), Varriale (Romano dal 46’ st), Scognamiglio. All. Agovino. A disp: Granata, Cozzolino, Tuccillo, Gargiulo, Sannino.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database