Mer05152024

Last updateMer, 15 Mag 2024 4am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport FBC in trasferta a Cerignola per la penultima di campionato

Sport

FBC in trasferta a Cerignola per la penultima di campionato

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ultima partita fuori casa per l’FBC, alle ore 15 affronterà l’Audace Cerignola, un Comune esteso tanto da essere considerato il terzo d’Italia.

Una trasferta che ha delle opportunità culturali potendo, fra l’altro, visitare l’abitazione del grande Pietro Mascagni, visse a Cerignola per cinque anni dal 1887 al 1892; in quel periodo compose quasi la totalità della Cavalleria Rusticana.

Cerignola è stato il paese natìo di GIUSEPPE Di Vittorio, sindacalista di grande spessore tanto che In occasione della festa dei lavoratori, le diverse categorie professionali sfilano con i propri arnesi da lavoro portando in una sorta di laica processione la sua icona.

Da non trascurare la cucina tipica, da ricordare la Muschiska: è una carne essiccata per circa 20 giorni, di pecora, di capra o di vitella. Viene disossata, condita con sale, peperoncino, aglio e finocchio ed essiccata al sole per 15-20 giorni. La si può conservare per diverso tempo prima di consumarla al naturale o cotta.

Per tornare alla gara di domani si può dire che i ragazzi di mister Doudou scenderanno in campo galvanizzati dall’importante successo contro l’Altamura e vorranno di questo approfittare per ottenere un altro risultato di prestigio, nonostante l’indisponibilità di Loliva, Gargiulo e Cacace.

Le condizioni di classifica di entrambe le squadre sono ideali perché non ci sono pressioni di alcun genere, tanto dovrebbe essere garanzia perché si possa assistere ad una partita gradevole.

Forza Gravina.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database