Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport FBC, buona prova a Taranto

Sport

FBC, buona prova a Taranto

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Nella trasferta di Taranto s’impongono i locali per 2-1 ma gialloblù positivi per larghi tratti di gara

Seconda battuta d’arresto consecutiva per l’FBC Gravina e ancora ampi rammarichi per una prestazione decisamente positiva per i ragazzi di Doudou che creano tanto gioco e occasioni ma raccolgono pochi frutti in termini di punti. La spunta il Taranto (assente per quasi tutto il primo tempo) che supera i gialloblù grazie alle reti di D’Agostino e Diakite.

Mister Doudou opta per il collaudato 3-4-1-2 con Loliva tra i pali, Gernone-Cacace-Gargiulo in difesa, Filip e Santoro (ottimo esordio dal primo minuto per il classe 2000) sulle fasce con l’ex Balzano e Cicchella in mezzo al campo, Gava ad ispirare per il tandem d’attacco Leonetti-Molinari (altro ex di prestigio del match).

I primi 36’ minuti di gara si giocano esclusivamente nella metà campo dei locali. È un Gravina d’applausi che s’impone nel gioco dai primi minuti e crea occasioni di rilievo. La prima (4’) è il tiro poco alto di Gava a conclusione di un’azione personale, la seconda, ben più ghiotta (17’), capita a Balzano ben imbeccato da Santoro, ma Pellegrino para col corpo al tiro a botta sicura. Al 31’ Leonetti si rende autore di un’azione personale (tiro parato), al 34’ Molinari di testa impensierisce nuovamente Pellegrino. Due minuti, da un errato disimpegno di Gernone, Ancora serve D’Agostino la cui precisa botta dal limite trafigge Loliva. È l’inatteso vantaggio dei locali, sino a quel punto assenti dal gioco e imprecisi. La prima frazione si chiude col vantaggio a sorpresa dei locali per 1-0.

Nella ripresa il Taranto cresce d’intensita’, sospinto dell’ottimo Ancora, rendendosi subito molto pericoloso con quest’ultimo al 6’ e al 11’. Dopo un bel intervento di Loliva su tiro velenoso di Galdean da fuori (14’), l’FBC subisce il secondo gol, questa volta con Diakite che su assist di D’Agostino perfora nuovamente la retroguardia gialloblù. Il neo entrato Favetta sfiora il tris al 28’ mentre il Gravina ha un sussulto solo al 32’ con una bella scoccata di Panebianco (entrato da poco), parato però. È tuttavia il preludio al gol che arriva sette minuti più tardi grazie a Molinari, nella circostanza applaudito dal suo ex pubblico dello Iacovone. Il Gravina, abituato a rimonte nei minuti finali, sfiora il gol del 2-2 al 42’ con Caruso, ben servito da Salatino (entrambi subentrati nella ripresa), ma ancora Pellegrino dice di no. Termina con quest’ultima azione il match e i tentativi di assalto finale degli ospiti, sospinti da una sparuta rappresentanza di tifosi (meno di cento).

Prossimo impegno dei gravinesi sarà la gara interna contro il Manfredonia, domenica 25 marzo, seguita subito dalla trasferta a Cava de’ Tirreni (giovedì 29), contro la Cavese.

TARANTO – FBC GRAVINA 2-1

TARANTO: Pellegrino, D’Agostino (dal 34’ st Gori), Diakite (dal 23’ st Favetta), Ancora, Lorefice (dal 39’ st Portoghese), Rosania, Marsili, Miale, Boccadamo, Galdean, Li Gotti. All. Cazzaro’. A disposizione: Pizzaleo, Corbier, Giannotta, Quero, Kevin, Capua.
FBC GRAVINA: Loliva, Gernone (dal 12’ st Caruso), Gargiulo, Cicchella (dal 12’ st Salatino), Cacace, Filip (dal 29’ st Panebianco), Gava, Balzano (dal 29’ st Ceijas), Molinari, Leonetti, Santoro. All. Doudou. A disposizione: Lullo, Fanelli, Chiaradia, Ceglie, Mbida.

                             Ufficio stampa FBC Gravina

                             Domingo Mastromatteo

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database