Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Forti ritardi nella liquidazione degli assegni di cura

Cronaca

Forti ritardi nella liquidazione degli assegni di cura

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri preannunciata manifestazione presso la presidenza della Regione Puglia delle associazioni dei familiari dei pazienti gravissimi non autosufficienti, tra cui il CABA - Gravina, per protestare il mancato riconoscimento dell’assegno di cura.  

Il presidente Michele Emiliano, accompagnato dall'assessore al Welfare Salvatore Ruggeri e ai direttori generali delle Asl Pugliesi è sceso per incontrare i manifestanti e ricordare loro che la Regione Puglia ha portato il budget a 50 milioni.

Rimane il problema di individuare la platea dei beneficiari che un decreto nazionale ha comportato l’ampliamento degli stessi passando da 2.500 a 9.000 domande presentate con la conseguenza che le ASL devono procedere alla valutazione sanitaria.

I manifestanti hanno rappresentato i disagi rivenienti da un ritardo di circa otto mesi per la fruizione dell’assegno oltre all’esiguità dello stesso, per cui il governatore Emiliano ha anche sollecitato la collaborazione di tutti i Comuni affinché assicurino la partecipazione del personale di competenza comunale (assistenti sociali) alle UVM per le predette valutazioni.

Rimane l’obiettivo di concludere l’iter amministrativo sanitario entro il 30 aprile, nel frattempo ogni Asl continuerà a liquidare e pagare coloro che sono stati valutati e ritenuti ammissibili al beneficio, man mano che si completa la fase di valutazione.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database