Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Cinque anni di Pontificato

Cultura ed Eventi

Cinque anni di Pontificato

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Cinque anni oggi dal quel «Buonasera!», cinque anni dalla prima visione affacciato alla finestra del Papa arrivato dalla fine del mondo con la croce di metallo appesa al collo. Ognuno di noi quel ricordo ce l’ha impresso bene in mente. Era il 13 marzo 2013 e, a sorpresa, l’Italia e il Mondo si fermarono su quell’immagine bianca sorridente, a cui si dette il nome Francesco. Cinque anni di pontificato di Jorge Mario Bergoglio, entrati nella storia da subito.

Un tornado in Vaticano, il pontefice argentino che diede il via alla «rivoluzione della tenerezza». Nelle sue parole, nei suoi gesti e nelle sue scelte, il faro puntato sugli ultimi e le famiglie, accanto a decisioni coraggiose in tema di politiche ecclesiastiche prese con determinazione. Cinque anni di audacia e fede insieme. Di una Chiesa che ha, di certo, alzato la testa sul campo della generosità e della misericordia. Un pontificato forte, spesso scomodo. Dal suo viaggio internazionale in Terra Santa, nel 2014, in poi. Evento dal significato simbolico e oltre.

Il primo Papa sudamericano e il primo Papa gesuita della storia. A 33 anni diventato sacerdote, sempre restio ad accettare ruoli curiali, e si nota. Nel suo Paese un trascinatore di folle, a casa nostra amatissimo come una star dal suo popolo e anche tanto discusso. Una forza...

Auguri perché il Tuo Pontificato continui ad essere guida per i credenti e non, c’è bisogno di ridare quei Valori che l’insegnamento di Cristo ha immesso nei cuori dell’umanità.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database