Cronaca

Decoro strade, a breve tempi migliori?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In data 11 gennaio è stata emessa una delle ultime determina dirigenziali necessaria per procedere al pagamento di una spesa, nella fattispecie si riferisce alla liquidazione del canone di appalto per il servizio dei rifiuti solidi urbani per il mese di dicembre 2017.

Lo schema riassuntivo in essa contenuta fotografa al meglio la non affidabilità della Tra.de.co. che per oltre vent’anni ha gestito il servizio, più che servizio bisogna parlare di disservizio perché il numero dei lavoratori previsto dalla convenzione si è andato man mano riducendo, il parco macchine che con il tempo è diventato obsoleto non è stato adeguatamente sostituito, i cassonetti rotti non sono stati cambiati, la pulizia delle strade e il taglio dell’erba che cresceva spesso hanno lasciato a desiderare; insomma in tutto questo tempo è cresciuto solo il degrado della città.

Tutto ciò, dicevamo, è ben fotografato nella determina in questione, infatti al canone mensile di € 319.090,87 sono stati detratti:

·        € 79.924,90 per il pagamento della tredicesima mensilità effettuato direttamente dal Comune,

·          4.172,33 per pignoramento verso terzi;

·        € 10.293,25 per mancato servizio;

·        € 36.378,00 per rata penalità.

Al netto delle sopraelencate detrazioni la somma da versare si riduce a sole€ 188.322,39.

A breve la situazione dovrebbe cambiare essendo subentrato un nuovo gestore a patto che cambi, prima di tutto, il senso civico dei cittadini; tutt’ora trattiamo la strada come una pattumiera, come una discarica.

новинки кинематографа
Машинная вышивка, программа для вышивания, Разработка макета в вышивальной программе, Авторский дизайн

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database