Mar05142024

Last updateMar, 14 Mag 2024 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Scuola, rinnovo contratto ancora lontano.

Cronaca

Scuola, rinnovo contratto ancora lontano.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il ministero ai docenti: dovete lavorare di più, i sindacati insistono: "Non possiamo avere aumenti di ore di lavoro senza una retribuzione adeguata"

Questo il grosso nodo da risolvere perché possa darsi seguito al rinnovo del contratto, dopo otto dalla scadenza.

L'orario vero e proprio, così come inteso da contratto, prevede che l'attività di insegnamento si svolga in 25 ore settimanali alla materna, in 22 ore settimanali nella scuola elementare e in 18 ore settimanali nelle scuole medie e superiori, distribuite in non meno di cinque giornate settimanali. Alle 22 ore settimanali di insegnamento per le elementari, vanno aggiunte 2 ore da dedicare, anche in modo flessibile, alla programmazione didattica come ad esempio negli incontri collegiali dei docenti interessati, in tempi non coincidenti con l'orario delle lezioni.

A parte le 40+40 ore destinate alla partecipazione a collegi docenti e consigli di classe, non viene messo nero su bianco quante sono le ore destinate all’attività lavorativa al di fuori dell’orario di cattedra. E questo complica tantissimo le cose. Né si prevedono miglioramenti in tal senso nel nuovo Contratto, quindi se non si raggiungono intese su questo argomento tutto diventa più difficile.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database