Mer05152024

Last updateMar, 14 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport FBC, una vittoria sofferta ma preziosa

Sport

FBC, una vittoria sofferta ma preziosa

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La Sarnese, una squadra ben messa in campo e con un buon pressing ha messo in difficoltà la squadra locale schieratasi, in attacco, con un tridente “pesante”; la partita è stata piacevole e con diverse azione da rete specialmente nel primo tempo.

La prima mezz’ora scorre via senza patemi particolari, eccezion fatta per un colpo di testa al 4’ del campano Manfrellotti (deviato in angolo da Loliva) e un paio di tiri di Salatino (9’) e Ionut (10’), entrambi a lato, ma soprattutto il bellissimo tiro di Chiaradia da fuori area deviato con un colpo di reni da Russo. Al 38’ Leonetti sfiora il vantaggio incuneandosi benissimo in area ma la sua battuta a rete termina di poco fuori.

Si è, comunque, dovuto aspettare fino al 40’ del primo tempo perché il Gravina passasse in vantaggio grazie ad una palla recuperata sulle trequarti di campo, smistata a destra per Salatino che ha crossato al centro e Lionetti ha deviato la palla di testa quel tanto perché terminasse in rete.

Un minuto dopo è stato il portiere locale Loliva a proteggere il vantaggio respingendo una palla diretta in rete in seguito ad un altro colpo di testa su calcio d’angolo.

Il secondo tempo ha visto l’FBC difendere il prezioso vantaggio modificando il modulo iniziale sostituendo l’autore del gol ed immettendo Balzano per dare più equilibrio alla squadra, questa mossa ha avuto il merito di togliere spazio alla Sarnese che non è più stata pericolosa.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro ha chiuso le ostilità permettendo alla squadra locale di recuperare punti sulle squadre che la precedono, hanno vinto solo il Potenza in trasferta e il Taranto nel big match contro la Team Altamura.

A proposito di quest’ultima, alla decisione della Corte Sportiva d’Appello di disporre la ripetizione della gara la società altamurana è orientata a proporre ricorso al CONI meravigliando perché per loro il risultato sportivo è superiore al valore umano della vicenda.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database