Mar05142024

Last updateLun, 13 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Bando “Nidi” dalla Regione Puglia

Cronaca

Bando “Nidi” dalla Regione Puglia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il bando prevede 54 milioni di euro per sostenere le nuove attività imprenditoriali pugliesi, e, per la prima volta, anche aziende confiscate alla mafia e affidate ai dipendenti e alle cooperative assegnatarie di immobili confiscati. E' questa la principale novità contenuta nel bando 'Nidi', presentato dalla Regione Puglia.

L’innovazione è il frutto della collaborazione tra Regione e l'associazione di don Ciotti, Libera, che il prossimo 21 marzo a a Foggia terrà la giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Alla presentazione è intervenuta anche Daniela Morcone, vicepresidente di Libera, spiegando che «il significato» dell’evento «lo stiamo vivendo già oggi, con la presentazione di questo bando che realizza un sogno di tutti, e che dà il segno di quanta strada abbiamo fatto».

A gestire le richieste, in qualità di organismo intermedio, è la società in house della Regione, Puglia Sviluppo Spa. Gli interessati ad accedere alle agevolazioni recuperando beni confiscati avranno a loro disposizione una procedura ad hoc, differente da quella generale perché studiata espressamente per le specifiche esigenze espresse da queste candidature.  La nuova procedura sarà attivata da Puglia Sviluppo dopo l'accesso online attraverso il portale sistema.puglia.it. Oltre a questo, Puglia Sviluppo rafforzerà il supporto operativo per consentire agli interessati di presentare un progetto che possa avere un riscontro positivo”.

Un modo concreto per prepararci a celebrare la XXIII la giornata nazionale antimafia, primo giorno di primavera.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database