Ven03292024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Controlli al Bosco: intervento dei Carabinieri Forestali

Cronaca

Controlli al Bosco: intervento dei Carabinieri Forestali

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Sottoposta a sequestro preventivo un’area di circa 2 ettari

La richiesta di intensificazione dei controlli nell’area di Difesa Grande era arrivata nei giorni scorsi dal Comune, prontamente accolta dalle forze dell’ordine. Stamane i primi risultati. I Carabinieri Forestali hanno sottoposto a sequestro preventivo un’area di circa 2 ettari, nelle vicinanze dell’ex campo missili, all’interno della quale erano intenti ad operare mezzi ed operai della ditta che a novembre s’era aggiudicata la gara per l’esecuzione di interventi urgenti di messa in sicurezza per la salvaguardia della pubblica incolumità delle aree limitrofe alle strade provinciali Annunziatella e Damarosa, a seguito dell’incendio dello scorso Agosto.

Stando a quanto accertato dagli investigatori, i lavori in corso d’opera riguardavano pini bruciati ed a rischio di caduta sulla linea elettrica, ma posti oltre la fascia di dieci metri dal margine stradale invece oggetto di specifica autorizzazione comunale. La superficie interessata è stata preventivamente sottoposta a sigilli, in attesa del completamento degli accertamenti e delle decisioni della Procura di Bari, destinataria di un’informativa sull’accaduto. «Attenderemo fiduciosi l’esito delle indagini per decidere se e quali provvedimenti assumere a tutela degli interessi del Comune e soprattutto di Difesa Grande», commenta l’assessore al Bosco, Felice Lafabiana, esprimendo apprezzamento per l’operato delle forze dell’ordine: «Siamo contenti che i nostri appelli ad una maggiore sorveglianza dell’area siano stati accolti. Auspichiamo che proseguano e siano d’aiuto per individuare anche i responsabili del terribile incendio dell’estate scorsa».

Gravina in Puglia, 13 dicembre 2017

Ufficio Stampa

Comune di Gravina in Puglia

Commenti (1)
Ing.
1Mercoledì, 13 Dicembre 2017 18:33
Giovanni

Il BOSCO DIFESA GRANDE è di proprietà del Comune di Gravina in Puglia, la gara per il taglio degli alberi la indice lo stesso Comune riservandosi la direzione dei lavori e quindi su un progetto per il taglio: Ora attende fiducioso l'esito delle indagini per decidere se e quali provvedimenti assumere a tutela degli interessi del Comune e soprattutto di Difesa Grande : così commenta l'Assessore al bosco. Qualcosa non quadra in questa faccenda. Credo che si stia configurando la CULPA IN VIGILANDO per cui deve intervenire un'autorità superiore per fare chiarezza in questa faccenda.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database