Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Via Quasimodo, nel 2018 dovrebbero iniziare i lavori

Cronaca

Via Quasimodo, nel 2018 dovrebbero iniziare i lavori

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Ing. Ventura, a cui la Città Metropolitana, ha affidato l’incarico per la messa in sicurezza del muro di contenimento presso il Liceo “Tarantino” in Via Quasimodo ha completato l’attività di che trattasi e il 5 u.s. ha consegnato il progetto esecutivo.

Sono stati tempi lunghi per arrivare a tanto motivato, in parte, dall’aver verificato che precedenti lavori avevano aggravato la situazione di cedimento del sottosuolo: il posizionamento di travi di cemento avevano favorito lo smottamento dell’argilla e tanto avrebbe provocato dei seri rischi per tutti coloro che frequentano la scuola.

L’iter prevede l’acquisizione del dovuto parere dell’Ufficio della Sismica prima che possano effettivamente aver inizio i lavori.

Si è ormai prossimi - ha dichiarato il consigliere metropolitano Cardascia - a vedere conclusa una vicenda che si trascina dal 2014 e che spesso ha avuto il rimpallo della competenza tra l’ex Provincia e il Comune di Gravina.

Una storia “all’italiana” che ha mostrato, in tutto il suo trascorso, le difficoltà che i cittadini devono subire quando sono le amministrazioni pubbliche a dover agire, infatti se sembra chiusa questa faccenda non osiamo pensare al tempo che occorrerà per dare degli indirizzi di intervento presso il bosco atteso che sia la Regione che il Comune hanno da prendere delle decisioni a seguito dell’incendio dello scorso agosto. Sono passati quattro mesi e tutti tacciono.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database