Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Nuovo fruppo politico

Politica

Nuovo fruppo politico

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri, 11 Dicembre 2017, è nato in Consiglio Comunale il nuovo gruppo consiliare “Primavera Popolare”, costituito dai consiglieri Ignazio Lovero ed Ezio Simone.

“Un'idea di politica differente, lontana da tempi e modalità che hanno sempre caratterizzato il post-campagna elettorale, legata fortemente al proprio territorio e distante dalla piccola politica alla continua rincorsa del contatto o di un posto al sole dopo essere entrata nei ruoli.

L’impegno sarà quello di:

1. Accrescere l'informazione e la trasparenza delle attività politica; 

2. Agire concretamente, rispondendo alle esigenze delle collettività;

3. Iniziare percorsi di formazione politica per le giovani generazioni;

4. Riavvicinare i moderati, i cattolici delusi e tutti coloro che davvero hanno voglia di discostarsi dalla piccola politica che ha caratterizzato negativamente negli ultimi anni la nostra città. 

La mission: creare uno strumento per il paese e con le persone, dando seguito al progetto civico presentato alle scorse amministrative per poter costituire l'alternativa politica a chi male amministra e a chi si propone come soluzione polemizzando sempre su tutto.

Crediamo nel movimento civico, quale strumento di aggregazione, spazio aperto che faccia nascere un pensiero, una visione, una idea attraverso una discussione collettiva.”

Di seguito le prime interpellanze poste da “Primavera Popolare” in aula, durante il C.C. odierno:

- Si richiede quali motivazioni abbiano portato l'Amministrazione all'installazione di videocamere in prossimità dei soli accessi principali e se queste seguano la normativa vigente in tal senso. Supponendo che tra le ragioni possano esserci quelle legate alla sicurezza e alla tutela di persone e documenti della casa comunale, ci si chiede perchè non installare telecamere per controllare tutti gli accessi.

- Dando seguito all'attenzione e alla preoccupazione già espressa da altri consiglieri in merito al “decoro urbano” e alla presenza di cassonetti in corrispondenza degli ingressi dei luoghi della cultura, si chiede lo spostamento e/o rimozione degli stessi. (In particolar modo quello sito presso la Fondazione “E.P.Santomasi”).

- Ringraziando il consigliere Cardascia per aver sposato la proposta della nostra minoranza, espressa durante lo scorso C.C., relativa alla istituzione di un ufficio Sic per la tutela e la salvaguardia del Bosco “Difesa Grande”, speriamo che la nostra idea, adesso, possa presto concretizzarsi.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database