Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Città accessibile e barriere architettoniche, sindaco in carrozzina per 'testare' le strade del centro

Cronaca

Città accessibile e barriere architettoniche, sindaco in carrozzina per 'testare' le strade del centro

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Ad una settimana dalla celebrazione della “Giornata Internazionale del Disabile” a Bari ieri si è organizzata una “scarozzata”, persone normodotate, tra cui anche politici, hanno provato le difficoltà che si incontrano a causa dell’esistenza di barriere architettoniche.

Il sindaco Decaro, e gli assessori allo Sport e Ambiente, Pietro Petruzzelli, e alle Politiche giovanili, Paola Romano, hanno partecipato all'iniziativa organizzata dall'associazione 'LeZzanzare' per sensibilizzare al tema dell'accessibilità girando per le strade del centro, da piazza Umberto a corso Vittorio Emanuele, per mettersi nei panni di chi convive con una disabilità e ogni giorno è costretto a spostarsi in città facendo i conti con ostacoli e barriere architettoniche.

Decaro ha animatamente discusso con i commercianti e con alcuni baresi che si sono fermati ad ascoltare la protesta dei disabili; «Invitiamo i commercianti a installare rampe per l’ingresso dei disabili - dice Alessandro Antonacci dell’associazione Le Zanzare - e gli automobilisti a non ingombrare gli accessi e le strisce pedonali. Anche i disabili hanno diritto a girare per la città e ad entrare nei negozi».

Qualcuno può pensare ad una trovata pubblicitaria, no perché comportamenti di inciviltà sono all’ordine del giorno; proprio ieri abbiamo assistito ad una situazione di macchine ferme davanti a due scivoli impedendo, di fatto, l’attraversamento della strada a chi è costretto ad andare in carrozzina.

Indovinate in quale zona è accaduto.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database