Ven05172024

Last updateVen, 17 Mag 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Strutture sportive: solo illusioni

Politica

Strutture sportive: solo illusioni

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

I risultati sportivi dei team gravinesi delle varie discipline non mancano, anzi aumentano se si dovesse esaminare le iscrizioni ai vari campionati; un vanto per la comunità locale.

L’attività sportiva, anche non agonistica, è sintomo del vivere sano, è una forma di prevenzione per parecchie patologie.

Ovvio che gli impianti sportivi invogliano le persone a praticare lo sport tant’è che ci sono piccoli centri urbani dotati di palazzetto dello sport; la nostra comunità, circa 45.000 abitanti, ne è sprovvisto e solo grazie alle forti sollecitazioni dei tifosi si indusse l’amministrazione comunale a realizzare il campo di calcio in erba sintetica. Per il resto poco o niente.

C’è una struttura che è ormai una pia illusione, ad oggi è solo una promessa da campagna elettorale; ovvio che ci riferiamo alla piscina comunale.

Diversi i Sindaci che si sono alternati, tutti hanno dato la sensazione di essere prossimi alla realizzazione di detta struttura ma immancabilmente tutto è rimasto fermo ai blocchi di partenza.

Ultimamente quando non ci si pensava più venne ripreso quello che è l’iter necessario da compiere, eravamo a pochi giorni dalla consultazione elettorale comunale quando fu deciso la concessione della fideiussione bancaria e poi, agosto scorso, la Giunta Comunale approvava in via definitiva il progetto.

Sono passati quattro mesi e sembra che la piscina sia nuovamente affogata. Nel frattempo c’è un’altra importante scadenza: entro il 15 dicembre si possono presentare proposte di intervento, di realizzazione, rigenerazione o completamento di impianti sportivi; residuano ancora 72.500.000 euro del finanziamento iniziale di 100.000.000 di euro relativo al progetto “Sport e periferie”.

Gravina ce la farà? Sappiamo, per esempio, che Barletta grazie a tale progetto ha rigenerato e completato la pista di atletica intestandola all’indimenticabile Pietro Mennea.    

 

Commenti (1)
Ing.
1Giovedì, 07 Dicembre 2017 09:37
Giovanni

Illusioni? No, questa è la pura e semplice realtà. Questa si che è una vera notizia e non quella dello staff del Signor Sindaco. Il problema non è ciò che sta al di fuori del Comune ma ciò che sta solo al di dentro dello stesso : questo è l'unico interesse che vige. Il dentro è pulito il fuori è solo sporcizia.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database