Lun04292024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Casareale Volley, trionfo con l’ultima della classe e primato consolidato in classifica

Sport

Casareale Volley, trionfo con l’ultima della classe e primato consolidato in classifica

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

I gialloblù battono 3-0 l’Ottica Vision Amatori Bari. Loizzo: «Bisognava chiuderla molto prima. L’importante però è vincere»

La Casareale Volley Gravina consolida il suo primato in classifica dopo l’ultimo successo in campionato rimediato domenica sera tra le mura amiche del polivalente di via Dante.

I gravinesi hanno battuto per 3-0 l’Ottica Vision Amatori Bari nel match valevole per l’ottava giornata del girone A. Affrontato un avversario giovane ma voglioso di ben figurare al cospetto della prima della classe.

Nonostante la rotazione di molti atleti adottata dal coach Aldo Andriani nel corso della gara, la compagine murgiana è riuscita a risolvere la partita in poco più di un'ora di gioco senza grossi patemi e pur concedendosi qualche piccolo break durante i tre set disputati.

«Non è sempre facile mantenere la concentrazione alta – ha commentato a fine gara il pallavolista gialloblù, Pasquale Loizzo - bisognava chiuderla molto prima. L’importante però è vincere e comunque ci siamo distaccati 6 punti dalla seconda in classifica ed è un ottimo risultato»

«I ragazzi stanno lavorando bene – ha poi aggiunto il fisioterapista della Casareale Volley, Sandro Varvara - hanno lavorato bene in preparazione anche grazie al lavoro che fanno in palestra pesi. Siamo riusciti a tenerli abbastanza tesi e stiamo cercando di non farli rilassare troppo.»

«È vero – ha spiegato ancora Varvara - che ci sono delle partite nelle quali la tensione cala perché magari hai difronte degli avversari che non sono particolarmente esperti e crudi nel rispondere cattivamente nel campo. Questo ci serve perché in questa maniera riusciamo a far ruotare tutti gli atleti, riusciamo a dargli minutaggio di campo e motivazioni. Fisicamente non abbiamo grossissimi problemi. Gli stessi vengono valutati a fine gara e risolti in settimana e al momento non abbiamo mai avuto nessuno fuori per infortunio. Sicuramente dopo la pausa natalizia vedremo all’opera altri atleti che ci daranno la stessa carica, la stessa forza e la stessa energia.»

Con questo successo la Casareale Volley Gravina resta imbattuta in campionato e sale a quota 23 punti in classifica. Il prossimo 9 dicembre è in programma la gara esterna contro l’ Ubi Banca Grumo.

Il tabellino

Casareale Volley Gravina - Ottica Vision Amatori Bari 3 - 0 (25-20, 25-16, 25-16)

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database